zauberteatro
firenze


09.07.2012


Purtroppo, per cause indipendenti dalla nostra volontà, tutte le repliche dello spettacolo "1492 - libri di Lorenzo" sono state ANNULLATE.
Ci scusiamo con tutti i nostri spettatori.



La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno.
Che ci fosse qualche problemino interno all'Ente che gestisce tre delle più belle ed importanti ville medicee dell'area fiorentina (dal quale eravamo, peraltro, stati contattati per realizzare lo spettacolo) lo sapevamo: sembrava tutto però risolvibile con un semplice slittamento delle date in un primo tempo previste.
Proprio a questo si doveva, infatti, il nostro parziale silenzio ed il ritardo sulla comunicazione delle date definitive.
Ma da questa situazione (non era certo per noi la prima volta che, dovendo trattare con un Ente Pubblico, si rimaneva "inguaiati" più a lungo del previsto nelle "pastoie" burocratiche...!) arrivare al veto alla messainscena dello spettacolo il passo non è breve. Interdetti siamo rimasti noi quanto i nostri referenti all'interno dell'Ente con i quali eravamo giunti alla definizione praticamente di tutto: le date c'erano, i sopralluoghi necessari erano stati effettuati, il personale artistico era pronto, il materiale pubblicitario praticamente in stampa, addirittura fissata la conferenza stampa...
Contavamo molto sulla ripresa di questo spettacolo. Per noi "1492" è stato sempre come un figlio: fortemente voluto nel 1992, ripreso poi in numerosissime occasioni, ma che da alcuni anni aspettava l'occasione buona per tornare fuori. Diversi di voi spettatori ci avevano chiesto di poterlo rivedere. E noi per primi eravamo convinti che fosse la volta buona...
E poi nella storia di Zauberteatro, ormai più che venticinquennale, non ci era mai successa una cosa del genere.
Certo, ci deve sempre essere una prima volta... ma proprio ora, in questa estate già così difficoltosa e caratterizzata da scarsissimi mezzi, è stata proprio una batosta.
Ci scusiamo con voi tutti per questa situazione, sperando di non perdere la Vostra fiducia ed il Vostro affetto.

Zauberteatro



Vai al cartellone 2012






associazione culturale zauber
via pier capponi, 80
I - 50132 - firenze
tel. + fax +39.055.5000640
info@zauberteatro.com