zauberteatro
firenze


09.07.2012 (2)


SENZA PAROLE: anche la programmazione di Villa Fabbricotti salta!
Tutte le repliche previste di "Mitica!" sono state ANNULLATE.
Inutile aggiungere che i motivi vanno oltre la nostra volontà...



Non avremmo mai voluto dover scrivere questa notizia.
A maggior ragione dopo aver scritto ed inviato a tutti voi la mail precedente di stamattina.
Accanimento contro Zauberteatro? No, questo no.
Casualità? Sicuramente questo sì!
Anche in questa situazione ci siamo trovati "nel mezzo": il classico vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro. Quando due Enti litigano, ogni pretesto è buono per cogliere la palla al balzo... Ed eccoci qua! Signori, ci presentiamo: piacere, siamo il "pretesto"!

Siamo stati messi di fronte, giusto oggi a tre giorni dal debutto, a delle prescrizioni tecnico-logistiche che, nelle nostre condizioni economiche e tecniche, non siamo in grado di garantire. In caso di inadempienza da parte nostra, il rischio sarebbe enorme e non possiamo certo correrlo.
Così l'unica scelta che ci rimane, a fronte di inadempienze di altri e di situazioni di lampante trascuratezza nella manutenzione del bene pubblico (il Parco), è quella di tirarci indietro. Anche in questo caso rimaniamo basiti, con enorme rammarico, con l'amaro in bocca e con il peso, non indifferente credetemi, di dover dire a tutti, attori e spettatori: "Scusateci, abbiamo solo scherzato!".

Scrivevo, giusto poche ore fa, che l'annullamento di "1492" era "una batosta". Ora non sappiamo cosa aggiungere. Dicevamo anche che per tutto ci deve essere sempre una prima volta. D'accordo... però in poche ore la "prima volta" ed anche la "seconda volta", onestamente, ci sembra giusto un pelino eccessivo!
Con la Commissione Cultura del Quartiere 5 stiamo, in queste ore, cercando di salvare il progetto "Mitica!". Magari a settembre, magari in un altro posto. Vedremo.
Chiediamo, logicamente, scusa per tutto. Vogliamo anche ringraziare immensamente chi nelle ultime due ore ha sentito la necessità di manifestarci con delle graditissime mail la propria vicinanza.

Rimangono perciò solo le tre date sull'Arno. Ben poca cosa, sono d'accordo, di fronte alle venti serate in origine previste. Però rimangono appuntamenti da non perdere (sempre, logicamente, che non schianti la diga del Bilancino...).


Zauberteatro



Vai al cartellone 2012






associazione culturale zauber
via pier capponi, 80
I - 50132 - firenze
tel. + fax +39.055.5000640
info@zauberteatro.com