zauberteatro
firenze


12.09.2012


SALVIAMO IL SALVABILE!

Dopo la raffica di annullamenti estivi, una inaspettata possibilità settembrina:

in programmazione lo spettacolo "Mitica!" agli Orti del Parnaso (Giardino dell'Orticoltura) dal 19 al 26 settembre 2012 (riposo domenica 23).

La indisponibilità, ovviamente per motivi che hanno "scavalcato" la nostra volontà, del Parco di Villa Fabbricotti, sede ormai storica per i nostri spettacoli, ci ha imposto la cancellazione, come sicuramente già sapete, a pochissimi giorni dal debutto, delle repliche di "Mitica!" previste per il mese di Luglio.
Ci siamo così messi alla ricerca di un luogo alternativo. Esso doveva essere necessariamente all'interno del territorio del Quartiere 5 (è grazie al suo contributo che possiamo andare in scena in questa estate 2012), doveva essere "funzionale" allo spettacolo e, soprattutto, doveva essere di particolare interesse sotto l'aspetto paesaggistico o storico. Bene! L'abbiamo trovato!

Gli "Orti del Parnaso" sono la zona alta, al di sopra della ferrovia, per intenderci, della grande area verde ottocentesca del Giardino dell'Orticoltura.
Non è molto conosciuta, la nostra nuova area verde: più piccola, decisamente, e meno "boscosa" del parco di Villa Fabbricotti ma, in pura tradizione Zauberteatro, ci sarà da scarpinare lo stesso! Dall'entrata, subito dopo il ponte sulla ferrovia, percorreremo il vialetto per raggiungere la fontana del Drago e poi su fino alla vasca, in prossimità dell'uscita su via Trento. Da qui si può godere di una vista mozzafiato sul Duomo e sull'intero centro storico cittadino.
L'area degli "Orti del Parnaso" è aperta al pubblico da non più di una decina d'anni e rappresenta una piccola chicca della nostra città in grado di sorprendere il "fiorentino-distratto" che magari la ha costeggiata in automobile pensando "Guarda che vista, da qui si dovrebbero vedere bene i fochi!".

Ecco come si giunge a questo prolungamento settembrino con la lunga ripresa di "Mitica!" (debutto mercoledì 19 settembre, repliche fino al 26 settembre con riposo domenica 23), produzione Zauberteatro 2011, che tanto favore del pubblico ha raccolto, affidata alla penna ed alla regia di Paolo Lelli, con un cast di tutto rispetto. Un divertente viaggio (ebbene sì, questa volta ci impegneremo a farci quattro risate!) nel parco a caccia di personaggi mitologici e di strane bestie.

Per gli spettacoli agli Orti del Parnaso l'accesso sarà dal cancello su via Bolognese, inizio ore 21,00, biglietti euro 10,00/8,00.


Zauberteatro



Vai al cartellone 2012






associazione culturale zauber
via pier capponi, 80
I - 50132 - firenze
tel. + fax +39.055.5000640
info@zauberteatro.com