leggi le note guarda le foto nessun video disponibile gli interpreti leggi gli articoli guarda il manifesto



"Riso Olimpico"

gli artisti principali:

MARCO NATALUCCI – Lavora per quindici anni con la Compagnia Arca Azzurra diretta da Ugo Chiti. Dal ’98 collabora con varie realtà teatrali italiane tra le quali Occupazioni Farsesche, Maschere e Teatro, Lucia Poli e Pupi & Fresedde.
TERESA FALLAI – Debutta ventenne con Giorgio Albertazzi. Collabora con le più note compagnie fiorentine tra le quali Kripton, Pupi & Fresedde e Arca Azzurra. Lavora inoltre con registi come Gigi Dell’Aglio e Mario Missiroli. Per Zauberteatro ha lavorato in “Amleto o della menzogna” e “All’impruìsa, la Commedia!”.
MONICA BAUCO – Lavora con registi italiani ed internazionali. Attrice storica del Laboratorio Nove. Collabora con le compagnie più note del panorama fiorentino: Kripton, Pupi & Fresedde, Compagnia delle Donne.
FRANCESCO MANCINI – Inizia a lavorare con Nativi, Zavagli e Chiti. Collabora a varie produzioni della Compagnia Arca Azzurra Teatro. Autore di drammaturgie e sceneggiature, fa parte del gruppo di scrittori del Teatro della Limonaia.
ROBERTO GIOFFRÈ – Si forma alla Scuola laboratorio Nove di Firenze. Partecipa a molti festival INTERCITY lavorando con registi italiani e stranieri fra i quali P. Vascomcelos, B. Nativi,P. Wilson e R. Silbert. Lavora con Pupi & Fresedde diretto da S. Massini.
GILBERTO COLLA – Attore e regista. Debutta nel ’75 e collabora con diverse compagnie nazionali. Tra gli spettacoli da lui diretti “Eumenion” di Eschilo e “Macbetto” di Giovanni Testori.
MASSIMO GRIGÒ – Diplomato alla Bottega Teatrale di V. Gassman, collabora con Remondi e Caporossi per sei anni. Per dieci anni lavora col regista Angelo Savelli. Con la compagnia Lombardi-Tiezzi è impegnato come attore in diversi spettacoli. Inoltre lavora con le più note compagnie fiorentine: Kripton, Arca Azzurra, Laboratorio Nove. Nel cinema ha lavorato in due film dei fratelli Taviani.
ALESSANDRO BALDINOTTI - Lavora con i più grandi registi italiani: Massimo Castri, Giancarlo Sepe, Pier’ Alli, Paolo Poli. Negli ultimi anni, diretto da Carlo Cecchi lavora a Trilogia Shakespeariana, Le nozze e Leonce e Lena, Sei personaggi in cerca d’Autore.
MICHELE ANDREI - Fiorentino, attore, si muove in tutta Europa e in Brasile. In Italia ha lavorato con Eugenio Allegri, Giancarlo Cauteruccio, Paola Gassman, Bruno Stori, Massimo Venturiello; Massimo Wertmuller, Franco Castellano. Per Zauberteatro ha lavorato in “Fiaba di notte”. “Riso Olimpico” è il suo esordio alla regia.